Ideare, progettare, realizzare

Agenzia seo Roma | Esperto seo Roma | Consulenza seo Roma

Agenzia seo Roma | Esperto seo Roma | Consulenza seo Roma

Agenzia seo Roma | Esperto seo Roma | Consulenza seo Roma

A cosa serve una consulenza seo?

Il principio di fare seo è quello di far trovare delle corrispondenze tra ricerca (intenzione di ricerca) e informazione.

Questa informazione deve (dovrebbe) essere esaustiva al punto che le persone che trovano il contenuto possano ottenere un vantaggio tale da associare un bisogno all’offerta del proponente attraverso il sito web.

Come posizionare siti web | Agenzia seo a Roma

Nel tempo, il modello di attività e metodologia della seo per posizionare siti web online è mutato, non perché Google ha scelto di “pulire il web”, ma semplicemente perché i motori di ricerca hanno sempre più esigenza di filtrare meglio l’informazione.

Se continuano a nascere nuovi contenuti, nuovi siti web, nuove offerte, aumenta la competizione, anche grazie a chi ha un’agenzia seo a Roma come noi,  e di conseguenza diventa necessario per i motori di ricerca (che vivono principalmente grazie alla pubblicità contestuale alla ricerca e quella inserita dentro i siti web informativi) devono cambiare le logiche con cui filtrare i contenuti.

Motivo per cui, se ti stai domandando “perché” esistono ancora siti web obiettivamente mal strutturati, non conformi alla “leggi” di Google, la risposta sta nel tipo di offerta che queste pagine di siti web sgangherati offrono.

Consulenza Seo | Agenzia Seo a Roma

Se l’informazione è comunque buona, il sito ha un domani authority elevato, e non calpesta i piedi a nessun gigante, ovvero compete solo con siti web nuovi e di dimensioni relativamente piccole, allora quella pagina web ben indicizzata difficilmente si smuoverà dalla posizione acquisita.

A meno che, non si trovi la chiave di volta per superarlo per peso ed autorevolezza.

E qui entriamo nel merito di piano editoriale in ottica seo (seo copywriter) e struttura di link esterni, link interni e link building.

Consulente Seo a Roma | Local Seo

Un esempio di local seo per chi fa il consulente seo a Roma è quello per cui attraverso la combinazione di una ricerca più luogo di città, Google mostra una scheda aziendale associata. Esempio Reportnotprovided a Roma

Reportnotprovided è un nostro servizio di consulenza seo che svolgiamo anche a Roma, con report di analisi strategiche attraverso lo studio dei dati not provided, ovvero i dati nascosti che non permettono di leggere le informazioni che hanno permesso ad un contenuto di essere considerato più rilevante di un altro dai motori di ricerca.

Il nostro servizio di consulenza seo si basa sul valore del peso pagina, peso del contenuto e del suo confronto con i concorrenti sulle stesse serp di analisi.

Esempio, uno dei nostri obiettivi è posizionarci per “pulire sito wordpress” perchè ci occupiamo anche di rimuovere malware da database wordpress quando i siti wordpress vengono crackati da spammer.

Quindi abbiamo analizzato il contesto in cui avremmo dovuto inserirci e abbiamo costruito una struttura di contenuti e informazione valida al punto da essere considerati da Google e promossi tra la prima e la seconda pagina nel giro di poco tempo.

Altro esempio di lavoro che abbiamo svolto è quello per cui se oggi cercate “migliori siti e-commerce alimentari” troverete il sito Comunikafood in prima pagina, spesso in prima posizione tra i risultati.

 

 

 

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3Nastri grafico a Roma, siti web, logo